Italian American Baseball Stars Honored in Italy

Mayor Giovanni Cucchetti at the dedication. Photo courtesy of Paolo Contini Mayor Giovanni Cucchetti at the dedication. Photo courtesy of Paolo Contini

L'articolo descrive un murale a Cuggiono, un piccolo paese fuori di Milano che mostra quattro dei giocatori più famosi del baseball americano. Yogi Berra, Joe Garagiola, Frank Crespi e Jim Pisoni sono stati dipinti sul murale perché sono tutti figli di immigrati provenienti da questa zona. Il murale è un gruppo di sei pannelli e ogni pannello ha una foto del giocatore. Gli altri due pannelli sono foto di “The Hill”, una zona di Saint Louis, Missouri, dove vivevano molti immigrati da Cuggiono. Per l'inaugurazione del murale erano presenti le famiglie di questi giocatori. La città di Cuggiono vuole anche creare un altro murale con i giocatori della squadra di calcio olimpica statunitense del 1950 perché alcuni giocatori avevano legami lì.

What do Yogi Berra, Joe Garagiola, Frank Crespi and

SUBSCRIBE NOW!

online + newspaper

This section of the article is only available for our subscribers. Please click here to subscribe or login if you are already a subscriber.